Autore Discussione: info  (Letto 2158 volte)

roscetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
info
« inserita:: 23 Gennaio 2009, 13:23:05 »
ciao a tutti.. mi sono appena iscritta... ho scoperto Zum Zeri, domenica scorsa... io in realta' non sono della zona, sono Piemontese, alto Piemonte.. dove abbonda la neve... ma ahime' mi sono trasferita al mare... ma aver scoperto delle piste a poco piu' di 50 km da Sestri e' un piacere.. peccato che domenica scorsa, causa scarsa visibilita' non me la sono sentita di mettermi la tavola ai piedi su una pista sconosciuta, vorrei provare domani, ma le previsioni danno sempre mal tempo.. credo proprio ci provero' domenica... dalla cartina.. non capisco pero' come accedere alla seggiovia.. che sembra trovarsi al di sotto della biglietteria... non amo molto lo skilift.. preferisco l'ancora....
grazie a chi vorra' rispondermi...
ciao
Great spirits often encounter opposition from mediocre minds.

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche

ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:info
« Risposta #1 inserita:: 23 Gennaio 2009, 13:49:50 »
Ciao e benvenuta su ZumZeri.net  La partenza della seggiovia si trova più o meno al "palazzo delle feste" e che si trova sulla sinistra in una discesa andando verso il parcheggio. Sennò è presente la stazione intermedia a pari della partenza della sciovia e della strada di rientro al rifugio.

Spero di esserti stato d'aiuto!   ;)
FabioB

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 23 Gennaio 2009, 18:55:22 »
Ciao anchio mi sono appena iscritto e sabato scorso è stata la mia prima volta a Zum Zeri...Purtoppo non ho visto un gran chè per la troppa nebbia ,ma è bastato x togliermi la voglia di neve!!! ho fatto le piste ma senza capire dove mi trovassi  :) ...è possibile inserire nella cartina del sito i nomi delle piste secondo la posizione?.....non vedo l' ora di tornarci!!!
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 24 Gennaio 2009, 12:12:40 »
In realtà è molto semplice: le cippo sono quelle servite dallo skilift cippo15, le altre 2 con varianti sono servite dalla seggiovia Fabei (che prende il nome dal monte).

Matte

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 24 Gennaio 2009, 14:00:10 »
Ho provato a salire oggi ma era abbastanza proibitiva la giornata, domani però vengo di sicuro..
roscetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 24 Gennaio 2009, 16:37:09 »
grazie a tutti... avevo pensato anch'io di fare un salto oggi, ma qui a sestri l. non fa altro che piovere.... spero domani...

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche

roscetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 09 Marzo 2009, 13:21:26 »
ce l'ho fatta!!! ieri finalmente una bella surfata a Zum Zeri... bella la neve all'inizio,
un po' molle, dopo mezzogiorno!!! ma sono troppo contenta. ho superato pure
le mie remore a prendere lo skilift... abituata all'ancora... e ho pure fatto una delle
due nere... quella che dovrebbe essere di neve fresca...
spero che tenga ancora un po' la neve, cosi' sabato faccio il bis!!!!

roscetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 14 Marzo 2009, 19:46:15 »
e anche oggi un'altra bella surfata.. peccato che la neve oramai si smolla... forse con gli sci è più facile, ma ogni tanto sentivo proprio la tavola "trattenuta" dalla neve... comunque sciare a metà marzo, così a pochi km dal mare non è male.... sono proprio contenta, spero di rifarmi la prox stagione...... anche perchè le piste non sono niente male.. oggi ho fatto anche la nera.....  ;D

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 18 Marzo 2009, 14:45:42 »
Ciao Roscetta, tieni d'okkio le previsioni perchè danno spruzzta di neve ma soprattutto il ritorno del freddo a partire da venerdi'.... ;)

Sei mai stata a Cerreto Laghi?

io pero' devo ancora andare a Zeri quindi non posso "fiatare"...
 :)

Ciao W l'Appennino!!!
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 18 Marzo 2009, 17:11:20 »
Sei mai stata a Cerreto Laghi?

Siamo in campagna acquisti?  :D

roscetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 19 Marzo 2009, 13:13:54 »
ma infatti ho visto che la neve da molle e' passata a farinosa e che danno neve domani mattina... mmmmmmm, quasi quasi....

niente Cerreto Laghi, e' un po' lontano da Sestri Levante... senza nulla togliere, se devo fare km in piu' torno a casa mia... Verbania... verso il Sempione, al confine con la Svizzera si riesce a sciare fino a Pasqua ed oltre...

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 19 Marzo 2009, 13:44:41 »
Nessuna operazione di convincimento ci mancherebbe, poi le montagne del nord ( Sempione ) non si discutono: sono comprensori bellisimi!

Cerreto Laghi pero' non è distante da Sestri, conosco molta gente che viene da l'i, quest'anno ho visto anche delle "giornate bianche" scolastiche proprio da Sestri.

A vedere la cartina Sestri è vicina a Zeri ( uscita a Pontremoli? ) ma Cerreto ( uscita a Aulla ) non è poi molto piu' distante, sicuramente tanti Km in meno rispetto a Sestri-Sempione.

Comunque W la montagna: qualunque essa sia!

Ciao.
 :D
maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 19 Marzo 2009, 22:39:03 »
Via, bisogna iniziare i gemellaggi.......
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 19 Marzo 2009, 23:12:17 »
 :D

Girando un po' tra le stazioni dell'Appennino Reggiano, mi sembra di capi' che Cerreto non è ben vista dalle altre... sembra un po' la Juve nel pallone.... ;D

Secondo me invece si dovrebbero fà davvero qualche gemellaggio tra affezionati per rafforzàssi un po' tutti: magari 1 giorno vado io da un'altra parte e quell'altro dall'altra...

Comunque Zeri-Cerreto devono esse gemellati per forza, vero Simone?
 ;)

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 19 Marzo 2009, 23:13:56 »
Noi comunque maffo s'è fatto invasione di campo... ;D
Ammoniti?