Autore Discussione: Sciovia "Tornello"  (Letto 1272 volte)

ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Sciovia "Tornello"
« inserita:: 19 Febbraio 2009, 16:34:48 »
Cerco info e soprattutto foto di questo impianto!  ;)
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Sciovia "Tornello" & Comprensorio Cerreto Laghi...
« Risposta #1 inserita:: 19 Febbraio 2009, 20:46:33 »
L'impianto Skilift "Il Tornello" apre solo il sabato e la domenica anche perchè manca il collegamento alla partenza degli impianti.
Io scio quando posso in settimana ma appena mi capita te le mando.
Per cosa ti servono, posso chiede?
 :)

Quando collegheranno la Belfiore con l'Impianto "Il Poggione" allora sarà uno spettacolo farsi La Nuda - la 3 - la Belfiore e il Tornello tutte d'un fiato....ora c'è l'incubo sci in spalla....

Guardate quanti comprensori hanno messo in questo sito, complimenti agli autori!

http://skimaps.skiforum.it/skimaps/index.php

Simo, dopo il restyling della nostra Cerreto Map : gliela inviamo?
 ;)
ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Sciovia "Tornello"
« Risposta #2 inserita:: 19 Febbraio 2009, 21:21:43 »
Passione ma soprattutto curiosità personale! Strano a dirsi che uno spezzino non abbia mai sciato al Cerreto  :o ..uno spezzino come me! eheh..

Io sono molto più attaccato alla mia "amata" Pratospilla!

PS: ma qui sul forum tutti sono spariti?  ???
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 19 Febbraio 2009, 23:59:05 »
Il Sito è partito il 14 Gennaio 2009....poi Cerreto non ha mai avuto un Forum dedicato quindi non è facile....
Pero' piano piano qualche appassionato si vede e poi il bello è scambiare idee e opinioni anche con chi vive a Spezia e non ha mai sciato a Cerreto... >:(
In realtà a me piace quando posso fare 2/3 giorni su' a Cerreto e 1 giorno  lo dedico spesso ad un giro nelle altre stazioni del nostro appennino.
Quest'anno devo andare obbligatoriamente a Zeri ( ok Simone? ;) ), mi manca Pratospilla e Schio nel versante parmense mentre nel reggiano  Ventasso Laghi - Ospitaletto di Ligonchio  ( non c'ho sciato ) e Febbio ci sono stato gli anni passati.

Ho conosciuto comunque degli sci club di Pratospilla venuti un paio di giorni a Cerreto per le gare, mi è piaciuto sentir parlar bene della loro stazione pur ammettendo sia piccola e con minor piste del Cerreto.

Sinceramente non conto i Km di Piste, mi piace passare qualche giornata anche nelle piccole Stazioni invernali dell'Appennino, ce ne sarebbero anche tra le Apuane e la Garfagnana...prima o poi faro' un salto anche l'i'... ;)

Te ci sei mai stato?

Ciao!

http://www.toscanaetirreno.com/it/page/sciare-garfagnana

http://www.youtube.com/watch?v=4Ypef1k-_SE&eurl=http://www.lagrandeneve.tv/index.php/careggine-sciare-nelle-alpi-apuane/
ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 20 Febbraio 2009, 18:34:40 »
Schia-Monte Caio deve essere una bella stazione di sci, ma la sfortuna è che è troppo a bassa quota e la neve va via in un lampo! ..la stazione si è salvata e ha ripreso vita solo dal 2007, quando hanno costruito la nuova seggiovia biposto.

Pratospilla al momento si sta allargando e negli anni a venire, circa 1 o 2, si costruirà la nuova seggiovia (per scadenza vita tecnica) e FORSE ripeto, due nuove sciovie, una in sostituzione del Biancani e una nuova nel vecchio tracciato del Monte Bocco, splendido punto panoramico dove si può anche ammirare il mare..
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 20 Febbraio 2009, 22:22:20 »
Quanto ci metto da Cerreto a Pratospilla?

Mi conviene salire dalla parte emiliana facendo Collagna - Succiso - Lagastrello oppure tornando giu' ad Aulla?

Penso che tu non abbia mai sciato a Cerreto perchè troppi spezzini vanno su' e magari fai come faccio io: l'80% dei livornesi va all'Abetone e al Cimone, io quindi vado al Cerreto perchè senno' mi sembra d'esse in Piazza attias!!! :)

Programmero' qualche Tour extra Cerreto in quest'ordine:
Ospitaletto ( forse domenica, è molto vicina a Cerreto), Zeri, Pratospilla, Schia e Careggine.

Ventasso Laghi fatta a Gennaio 2009, Febbio purtroppo mi dicono sia aperta solo in parte: qualcuno sà qualcosa?

Tour ambizioso ma non ho fretta: magari a Pratospilla andro' l'anno prossimo a vedere il nuovo impianto?
 ;)

Emiliano, intanto se le hai metti qualche foto di Pratospilla, io guardo di farti quelle del Tornello a Cerreto appena le ho fatte le metto subito in rete!

Ciao!
ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 21 Febbraio 2009, 13:55:43 »
Ospitaletto e Civago non sono più aperti. Febbio su 3 seggiovie solo una è aperta.. le altre necessitano di revisioni, e quindi  . S O L D I .   :P

Pratospilla, Schia e Zeri, specialmente questa annata, sono molto interessanti.
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 21 Febbraio 2009, 20:13:42 »
Di Febbio e delle problematiche avute causa fallimento e successivo ingresso di una Cooperativa per aprire questa  Stagione almeno 1 impianto  sapevo già ma di Ospitaletto....

Ho chiamato su' e mi hanno detto riapriranno con tutta probabilità il prossimo Week perchè hanno dovuto fare il collaudo di una nuova fune dello Skilift.... ???

Solo in Appennino....
 :-[

Sul Sito pero' ho trovato scritto nel Forum ma non in prima pagina come si dovrebbe fare!!!

http://ospitaletto.betacrew.org/

Concordo con Zeri, Pratospilla e Schia....
Quanto ci metto da Cerreto a Pratospilla pero' un me l'hai detto...
 ;)
ToscoEmilianoSKI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 21 Febbraio 2009, 21:31:39 »
Non l'ho mai fatta tutta d'un fiato la strada Cerreto-Pratospilla, ma credo ci voglia un'oretta  ;)