Autore Discussione: Consiglio ristorante e albergo  (Letto 2294 volte)

Andrea88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Consiglio ristorante e albergo
« inserita:: 30 Gennaio 2009, 21:14:51 »
Ciao a tutti...mi sono iscritto a questo forum per chiedere a voi esperti del cerreto se potevate consigliarmi un ristorante carino abbastanza in centro!!Siccome la mia ragazza è appassionata di pattinaggio sul ghiaccio volevo portarla un sabato e volevamo rimanere poi a cena...sapete consigliarmi qualcosa??grazie mille per le risposte!! :)
« Ultima modifica: 02 Marzo 2009, 09:24:30 da Simone »
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio ristorante
« Risposta #1 inserita:: 31 Gennaio 2009, 09:41:56 »
Ciao Andrea88, benvenuto sul forum.
Sono sicuro che qualche risposta arriverà.  ;)

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 31 Gennaio 2009, 23:33:52 »
Alle piste non saprei cosa consigliarti, ma a Sassalbo, al Bar, Ale fa una pizza buonissima.... e pizza più bevuta te la cavi con 10 euro!!!! Al giorno d'oggi INCREDIBILE!
Andrea88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 01 Febbraio 2009, 11:43:37 »
No no non mi interessava alle piste intendevo in centro paese e magari un ristorante non una pizzeria... :)...grazie lo stesso!
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 01 Febbraio 2009, 12:04:01 »
Sul sito abbiamo pubblicato una sezione dedicata al mangiare e dormire al Cerreto. Sui giudizi di forchetta però può aiutarti solo chi ha provato con mano... anzi con forchetta!

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 01 Febbraio 2009, 19:10:34 »
Ciao Andrea e Benvenuto!!! :)
Sinceramente a Cerreto Laghi la cosa bella è proprio che tutti i Servizi sono sostanzialmente "in centro" e vicini alla partenza delle piste nonchè al palaghiaccio.
A Cerreto posi la macchina e non la riprendi piu' fino a quando non vai via, la Stazione è piccola ma c'è tutto.
Si mangia molto bene ( qualche critica la farei solo al vino.. :'( ) e i prezzi sono decisamente buoni, almeno rispetto alle zone di mare... :'(
Potrei farti una carrellata lunghissima di Menu' & Prezzi ma giusto per non far torto a nessuno ti consiglio IL DIANA RISTORANTE ( che trovi anche in elenco ) perchè nel 2003, la prima volta che andai su' casualmente andai l'ì e quindi magari poi ti "innamorerai" del Cerreto come è successo a me.

Al DIANA prendi i Tagliolini ai Porcini, semplicemente divini!!!
A Presto.
 :)
Andrea88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 02 Febbraio 2009, 12:03:08 »
Grazie mille era esattamente ciò che volevo sapere... :)...grazie per le informazioni!!ora l'unica cosa che mi preoccupa è se dovermi portare le catene o no...non sono molto abituato a guidare su strade innevate... :)
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 02 Febbraio 2009, 14:41:35 »
Le strade vengono pulite con buona regolarità ma con nevicata in corso salire a Cerreto senza catene è difficile quindi mi raccomando catene sempre dietro!!! ;)

Quest'anno ho comprato le gomme da neve, 400 Euro sono tanti ma se uno pensa di andare in montagna spesso e negli anni: sono veramente una gran trovata!!! :)

A presto e buon divertimento a Cerreto Laghi!

livormax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 01 Marzo 2009, 15:09:28 »
ciao ragazzi ,mi sono appena registrato perchè ho intenzione di venire un fine settimana a cerreto,e a sentire quello che dite,dovrebbe essere un bel posto,giusto?adesso vado a vedere la pagina degli indirizzi dove dormire e mangiare,ma se volete consigliarmi,fate pure,considerate che la mia famigliola è composta da 4 pers,ma anche altri amici dovrebbero venire anche loro con bambini,a proposito,da livorno che strada devo fare?grazie a utti ciao,a presto!
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 01 Marzo 2009, 17:48:27 »
Ciao Livormax, benvenuto sul forum.
Da Livorno prendi l'autostrada fino ad Aulla, poi prendi la statale 63 per Passo del Cerreto, Reggio Emilia. Giunto al Passo, abbandoni la statale girando a destra e dopo 2 km sei arrivato.

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 02 Marzo 2009, 00:36:19 »
Ciao Livornmax, benvenuto!!!

Se non sei mai stato a Cerreto spero ti troverai bene, come sempre in Montagna il meteo fa' la differenza: spero tu possa trovare tanto sole perchè la neve quest'anno vedrai che non manca!!!
 ;)

Da Livorno ci metti 1 ora e 40 minuti ( io da Rosignano 2 ore ) di cui la metà' di comoda autostrada: che io sappia è la Stazione sciistica a noi piu' vicina insieme a Zeri... ;)

Potrei consigliarti un po' tutti gli hotel e i ristoranti di Cerreto perchè ti troverai in tutti molto bene, dai un'okkio anche al Camping con i Bungalow in legno molto simpatici mentre per il prox fine settimana quello del 7/8 Marzo ci sono gare particolarmente importanti, temo avrai difficoltà a trovare posto in albergo a meno che tu non scenda sotto al Passo....fino a Cerreto Alpi ( Da Gian ) o a Collagna ( da Triglia ).
La scorsa volta consigliai il Diana ( il mio 1° Albergo quando arrivai a Cerreto ) questa volta consiglio  il Park Hotel anche perchè ha riaperto quest'anno e  perchè ho promesso al titolare che avrei inserito il Link suo Sito :

Park Hotel***
Via Belfiore n°1 Cerreto Laghi
tel: 0522.898115
fax: 0522.898216
http://www.parkhotelcerreto.it/

Simone, cortesemente si puo' inserire nella pagina dedicata?
Altre info te le mando nei prossimi giorni!
Complimenti per la Cartina delle Piste, questo Sito stà diventando sempre piu' bello!!!!

Grazie Simone.
Ciao Livornmax.
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 02 Marzo 2009, 00:37:39 »
A proposito Andrea 88 come è andato il soggiorno a Cerreto?
Facci sapere!
Ciao.
 :)
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 02 Marzo 2009, 00:42:28 »
Simone, questa discussione puo' essere rinominata "Consiglio Ristorante & Albergo"?
Mi sembrerebbe piu' appropriata.
Ciao!
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio ristorante e albergo
« Risposta #13 inserita:: 06 Marzo 2010, 12:58:20 »
Ragazzi avete mai mangiato al "C'era una volta..." sulla statale 63 appena usciti da Aulla?

Posto troppo carino, rustico con suprema scelta di vini, titolari gentili ed affabili ( dote non troppo frequente tra gli addetti al pubblico nelle terre di Lunigiana e Appennino Reggiano...) ma soprattutto una cucina davvero delicata, speciale e ricercata.

A dirlo sembra una schifezza ma i nervetti con cipolle sono una bontà unica!!!
E nemmeno si ripropongono...
 ;)

Andateci e fatemi sapere, dimenticavo il prezzo è nella media anche se come sempre il vino scelto fà la differenza.

Guardate questo link...

http://www.lunigiana.net/ristoranti/ceraunavolta.htm
maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio ristorante e albergo
« Risposta #14 inserita:: 06 Marzo 2010, 15:38:42 »
L'avevo notato, ma non ci ho mai mangiato.... allora da provare!