Autore Discussione: FORUM SU CERRETO LAGHI  (Letto 3895 volte)

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
FORUM SU CERRETO LAGHI
« inserita:: 17 Gennaio 2009, 18:06:28 »
La prima cosa a cui ho pensato quando ho trovato il vostro sito e’ stata: bravi, qualcuno finalmente ce l’ha fatta!!! Si perche’ personalmente non scrivo su forum ma ne leggo spesso in particolare quelli relativi a stazioni sciistiche del nostro appennino, da li si scoprono molte cose, curiosita’ e si vive davvero la montagna. Per chi come me vive sul mare, a 160 km da cerreto laghi ( abito a rosignano solvay - livorno ) e viene su’ ogni tanto il fine settimana....Sapere idee, previsioni meteo, novita’ sulle piste etc e’ importante e divertente.
Fino ad oggi leggevo spesso il sito del crinale ( cusna - febbio ) portato avanti in maniera simpatica e costante, da oggi daro’ anche una sbirciata al vostro sito. Tra l’altro lo trovo ben impostato, valorizza 2 stazioni ( anche zeri, non ci sono mai andato ma quest’anno voglio farci un salto ) perche meritano di essere valorizzate, dalle nostre parti ( settimana bianca a parte, dove le alpi la fanno giustamente da padrona ) si rivolgono in gran parte all’abetone 60%, sul cimone 25%, amiata 10% e facciamo un 5% al cerreto + varie. I numeri stanno pero’ aumentando al cerreto, io l’ho scoperto nel 2003 e me ne sono innamorato, tanto da comprarci un’appartamento al borgo dei laghi: e’ fantastico!!! Certo molte cose si potrebbero fare ancora per migliorare la stazione ma  da rosignano in 1 ora e 50 minuti sono su’ ( all’abetone 2 ore e 15’), poso la macchina e ho 10 piste ( saranno poche ma alcune meritano davvero.... ) Tutte ben raccolte davanti al lago, paesaggi bellissimi, si mangia da dio e si spende ancora il giusto...;
Sul vs sito ho notato una cosa, tenete aggiornati gli impianti e le piste su una pagina ( bollettino meteo ) e non su quella impianti e piste, non conviene tenere l’elenco degli impianti e piste aggiornato solo sulla pagina di pertinenza?
Saluto roberto ( gestisce il rifugio la piella ) c’ho fatto l’ultimo dell’anno e’ stata una nottata stupenda, da pazzini....Lui viola, io doriano ( e livornese! ) Dovrebbe capire....-:)! Buon lavoro, w l’appennino e chi promuove le stazioni sciistiche, oggi finalmente anche quella di cerreto laghi o zum zeri! 
Gia’ dimenticavo la web-cam, sto’ dicendo spesso a marco che sul sito della cerreto laghi 2004, una web ha un’immagine fissa di altra zona, l’altra e’ stata spostata e non guarda piu’ le piste ma soprattutto una stazione come cerreto laghi dovrebbe avere una web indirizzata sul paese per permettere di visualizzare strade e quantita’ di neve e magari al rifugio la piella ( 1.650 Mt ) dove comuinciano le discese verso la base o la seggiovia della val nuda: questa e’ una delle cose da fare!!!! Ciao a tutti, scusate se mi sono dilungatisssimoooo ma era tanto che aspettavo un forum su cerreto!
Ancora bravi!
Miriano
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2009, 18:35:15 da Simone »
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:FORUM SU CERRETO LAGHI
« Risposta #1 inserita:: 17 Gennaio 2009, 18:50:23 »
Ciao Miriano,
innannzitutto mi scuso con te, ho dovuto rieditarti un pochino il post per renderlo più leggibile: sui forum e le chat scrivere TUTTO MAIUSCOLO equivale ad urlare ed è appunto poco leggibile. Non ho chiaramente modificato nulla di quello che hai scritto.;)

Venendo al tuo messaggio, grazie mille per i complimenti, fanno sempre molto piacere. Leggo che hai casa al Cerreto, bene. Un sabatoo potresti davvero farti una sciata a Zum Zeri e la sera andare al Cerreto. Sarebbe sicuramente un bel weekend.

Per quanto riguarda la gestione dei bollettini: la pagina relative a piste e impianti è più descrittiva e contiene dati utili soprattutto a chi non conosce il Cerreto, mentre quella del bollettino neve (raggiungibile dall'animazione presente in homepage) riporta strettamente i dati utili aggiornati.

Per quanto riguarda invece le webcam: hai ragione. Noi purtroppo non possiamo fare nulla. Dovrebbe essere la società che gestisce gli impianti ad inserirne di nuove o a farne inserire (quella attualmente attiva infatti è gestita da una società chiamata Meteorete che per questo servizio ovviamente si fa pagare  ;D).

Continua a seguirci e se hai segnalazioni non mancare di farcele avere.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2009, 18:52:22 da Simone »
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 17 Gennaio 2009, 20:40:27 »
Simone grazie, come ti dicevo non sono molto pratico di Forum, spero di diventarlo con voi ;) Probabilmente la cosa piu' banale, come si mettono le faccine? Nel frattempo direi che l'opzione Zeri ci stà assolutamente, la scorsa settimana stando 3 giorni a Cerreto ho fatto una sciata a Ventasso Laghi ( stazione molto carina ) , mi piace girare quando sto' su qualche giorno per cui la prossima vado a Zeri e ti faccio sapere cosa ne penso! Per le Web come per tante altre idee conosco i ragazzi della Cerreto Laghi 2004, ci mettono impegno e da quest'anno dovrebbero ripartire con nuove "possibilita'" per cui ci spero, dalle Web alle nuove piste....non manchero' di aggiornarvi. Ciao a presto. Miriano
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 17 Gennaio 2009, 20:41:39 »
Ho visto come si mettono le faccine.... basta cliccarci!;)
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 18 Gennaio 2009, 10:21:35 »
Ho visto come si mettono le faccine.... basta cliccarci!;)
Bravo! ;D
Buon divertimento a Zeri.

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 23 Gennaio 2009, 00:05:50 »
Ciao a tutti,
come Miriano sono felice di un forum del cerreto, e come Miriano sono di Rosignano....
Quoto in pieno l'idea di pubblicizzare un po le "piccole" stazioni dell'appennino e poi in questo tipo di forum si riescono a trovare un sacco di amici per fare escursioni e sciare in compagnia!
Francesca

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 23 Gennaio 2009, 17:55:51 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca e dal 2006 mi occupo dell'Orto Botanico "I Frignòli" a soli 7 km dalla stazione sciistica di Cerreto Laghi, così da allora ho cominciato a conoscere questa zona (prima non c'ero mai venuta); devo ammettere che mi è subito piaciuta, mi sono presa una casetta nel vicino paese di Sassalbo ed ora fra il lavoro e lo svago vivo più qui che a casa mia...
Personalmente credo molto nel potenziale di questa stupenda zona ancora a molti sconosciuta e sono convinta che questo nuovo sito sarà di grande aiuto per promuoverla...
Saluti a tutti
Francesca
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 23 Gennaio 2009, 18:12:07 »
Ciao Francesca e benvenuta fra noi.

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 23 Gennaio 2009, 21:28:48 »
Benvenuti, finalmente senno' mi pareva di parlà davanti allo specchio!!! :)

Ciao Maffo,  un rosignanese ( no' un sorvayno o rosignanino come dicono a Cecina... :-X) che frequenta Cerreto Laghi è un'ottima notizia....e di questi tempi magari farsi una sciata insieme dividendosi viaggio e autostrada non è neppure una proposta scandalosa!!! ;D

Ciao Francesca, condivido il pensiero sulle potenzialità di Cerreto Laghi ( non per niente ho acquistato un'appartamento l'i' lo scorso anno ) grazie anche alla bellezza dei sui borghi vicini in primis Cerreto Alpi e Sassalbo, veramente graziosi! Mio padre ( o il mi babbo come si dice a Sorvè, giusto per precisare in quale Rosignano abito  :)) quando passiamo davanti all'Orto Botanico di Sassalbo dice sempre di volercisi fermare poi invece per un motivo o per l'altro tiriamo sempre a diritto....ma  ora lo convincero' a fermarsi anche perchè realmente lui ha una forte passione per le piante e la vegetazione in generale, quando ci consigli la visita? in primavera o in estate?
Un appunto.... vicino all'Orto Botanico sulla strada se non erro c'è quell'area di Pic-Nic tristemente abbandonata....non sai mica se qualcuno ha mai provato a sentire il Comune di Fivizzano per capire il perchè nessuno sistema quell'area? almeno tirar su' quella staccionata mezza distrutta?  ::)
Francesca

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 23 Gennaio 2009, 22:53:10 »
Ciao,
per quanto riguarda l'Orto il momento migliore è giugno-luglio, comunque dipende molto dalla stagione e da quanto dura l'inverno, per esempio l'anno scorso l'ultima nevicata c'è stata a metà aprile e il sole non si è quasi mai visto fino ai primi di giugno... comunque farò girare le info al momento giusto...
Per l'area pic-nic sulla strada... c'è poco da dire, sembra che quel tratto di strada non sia di competenza di nessuno, comunque se volete fare un bel pic-nic approfittate dell'Orto dove oltre a diversi tavoli dislocati ad ok, c'è anche uno spazio attrezzato per fare una grigliata...
Intanto approfittate della neve... io vi aspetto a primavera-estate...
Francesca
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 24 Gennaio 2009, 11:55:45 »
Grazie per le preziose informazioni. Visto che abiti in zona, mi raccomando Francesca, non mancare di segnalarci iniziative e quant'altro aprendo nuove discussioni in questa sezione del forum. ;)

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 24 Gennaio 2009, 14:27:59 »
Grazie per le preziose informazioni. Visto che abiti in zona, mi raccomando Francesca, non mancare di segnalarci iniziative e quant'altro aprendo nuove discussioni in questa sezione del forum. ;)

e soprattutto Francesca spargi la voce del Forum tra i Sassalbini!!!
Più utenti, più divertimento!!!!
sergio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 24 Gennaio 2009, 22:15:13 »
Ciao a tutti!
sono sergio e sono il primo sassalbino-doc invitato da francesca..quasi doc xche abito a spezia ma anch'io passo più tempo ai monti che in città!
bella idea questa del forum..ci voleva proprio uno spazio x gli appassionati del MITICO CERRETO!!
Sono convinto anch'io delle potenzialità di questi posti, tanto iniziamo con lo spargere la voce del forum!

Ciao
maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 25 Gennaio 2009, 10:00:02 »
Benvenuto Sergio....
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo