Autore Discussione: Incuria sul Lago del Cerreto...  (Letto 1816 volte)

Il Picchio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Incuria sul Lago del Cerreto...
« Risposta #15 inserita:: 04 Giugno 2009, 19:01:00 »
E ce ne sarebbe da pulire....avete dato un'occhiata intorno al Pranda o al Lago le Gore, o nel bosco intorno a Cerreto?  :'(
E' vergognoso c'è un'incivilta che fa spavento ed è inutile cercare sempre chi deve pulire, perchè nessuno lo farà mai!
Basta fermarsi a guardare nella notte di Capodanno quanti cretini tirano bottiglie nel Lago o quanti skipass abbandonano per terra ovunque.
Non bisogna sporcare!  E bisogna incavolarsi come iene se qualcuno lo fa, perchè la terra è di tutti e non una pattumiera privata.
Io personalmente mi sono abituato a portare sempre via dal bosco qualche lattina o bottiglia e alla fine di decine di escursioni qualcosa si pulisce.
Se lo facessimo tutti l'ambiente sarebbe meraviglioso, ma invece funziona al contrario!
Educazione, senso civico e rispetto per gli altri, questo manca in Italia e sarebbe ora che noi giovani cambiassimo questo modo di vivere.
Non aspettiamo nessuno, perchè nessuno si muove e non c'è nessuno che controlla.
La staccionata del Pranda è nelle stesse condizioni, c'è chi si diverte a rompere e a sporcare e noi paghiamo....perchè ogni volta che si muovono le Istituzioni sono milioni di euro che escono.....dalle nostre tasche.
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: 07 Giugno 2009, 14:43:42 »
Ciao Giulio e benvenuto nel Forum, sei stato di parola!!! ;)
Puoi mettere sel Forum il Link del Sito di Vallisnera?
Se hai anche qualche foto del paese, non dimentichiamo che è frazione del Comune di Collagna ma credo abbia molta storia da quello che ho letto qua e là, soprattutto poi ha una vista.... :o

Quando vado al Ventasso, mi fermo sempre in un paio di zone ad ammirare il crinale e la natura che lo circonda: spettacolare!!!

Conoscendo la qualità delle tue foto, se vuoi contribuire nel Fotogallery...penso anche Simone ( il ns amministratore  :P ) apprezzerebbe!!!

Saluta Monica.

W Il Picchio Verde...

;D
Il Picchio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: 09 Giugno 2009, 01:22:03 »
Rieccomi!
Non fare pubblicità occulta che poi ti bannano dal forum!  :)
Comunque se proprio insisti così tanto pubblico il sito di Vallisnera...anche se sono originario di Cerreto Alpi e lavoro a Cerreto Laghi!!  ;)
http://www.lacortedivallisnera.it/
la storia del nostro paese ha origine molto antiche e vi è stato promulgato uno dei più antichi statuti europei nel 1207, fateci un salto, il 27 e 28 giugno c'è la III Rievocazione storica dello Statuto!
Se poi volete vedere le mie foto su tutto il crinale, fauna, flora, paesaggi e paesi  conviene andare sul mio ultimo nato http://www.naturainposa.it dove ho raccolto un pò di scatti...
Per le foto su Cerreto Laghi ne pubblicherò qualcuna prossimamente, ma devo trovare un inedito...
Bravo Miriano fai bene a diffondere la conoscenza di tutti  i paesi del crinale, il campanilismo esasperato tra paesini è veramente ridicolo.
Ognuno è speciale e caratteristico, in modo diverso dagli altri.
Si potrebbe pensare a uno scambio link...
Per parlare sempre di incuria...e non finire off topic...la strada di Cerreto Laghi è in condizioni pessime, tutto un buco e senza la linea di mezzeria, le macchine sfrecciano nei posteggi invece che nella corsia di marcia e due week end fa si è sfiorato l'incidente...occhio alla corsia giusta dal palaghiaccio in su, c'è il posteggio e bambini in bici!!!
Saluti all'allieva sciatrice
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 09 Giugno 2009, 11:29:42 »
 :)
...bisogna fare squadra, come si dice in gergo : fino a che Cerreto Alpi ce l'ha con Cerreto Laghi perchè sono Sassalbini...insomma queste "boiate" quà come si dice a Livorno, si và poco lontani!!!
Speriamo nelle nuove generazioni!!! ::)
Un po' di campanilismo va bene ( Livorno & Pisa insegnano.. :-X ) pero' qui serve farsi pubblicità a vicenda, fare iniziative comuni etc,etc...senno' come lo valorizziamo l'Appennino?

Appena posso ti guardi i Link e te li commento!!!

Per la SP 58, mi faresti una descizione precisa degli interventi di cui necessiterebbe?

Ho una corrispondenza in provincia con due E-mail a cui invierò la segnalazione: conservazione.strade.sud@mbox.provincia.re.it; a.prignacca@mbox.provincia.re.it

Ma porcini, nulla?
 >:(
Ciao!
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 23 Giugno 2009, 14:12:10 »
Ciao Giulio come và?
Tempo un po' da schifo anche al mare, m'immagino su'... >:(
Dalle web vedo stanno montando i gonfiabili... :)
Si avvicina luglio, il vero inizio della stagione estiva anche in montagna, novità?
Mi raccomando, tieni a freno il  pessimismo cosmico d'appennino... ;)
Segnalazioni da fare?
Ne hai?
Volevo scrivere della SP 58, di cosa necessità?
Ancora per un po' non posso salire, intanto ti mando questa foto per questo memorabile inverno 2008/2009!!!

A presto!
W IL PICCHIO...VERDE!!!
 ;D