Autore Discussione: info piste blu  (Letto 2746 volte)

Gizetasci

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:info piste blu
« Risposta #15 inserita:: 27 Novembre 2009, 10:28:53 »
In pratica arrivati in cima con la tre posti si scende verso sx e si va dove c'e' il salto dove negli ultimi anno hanno messo il cartello di divieto per poi scendere aggirando il costone. Io l'ho sempre fatta arrivando all'arrivo della seggiovia tre. Ma dal disegno sembra che continui piu in basso. Vedremo quest'inverno.
Ciao
Sto aspettando la Neve

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: 27 Novembre 2009, 12:02:15 »
Anch'io l'ho sempre fatta ma il nuovo tratto non è quello, va a finire dove comincia la Belfiore non dove finisce la vecchia biposto...
Da come me l'hanno descritta sù, dice sia un bel pezzo, soprattutto  divertente e con bella panoramica sulle montagne...
 :D
Gizetasci

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: 27 Novembre 2009, 14:50:09 »
Speriamo, le novita' sono sempre ben accette.
ora manca solo la materia prima.....
Sto aspettando la Neve

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 27 Novembre 2009, 22:03:49 »
Io continuo a sperare che facciano piste ed impianti nella valle dell'inferno.......
c'è sempre un monte di neve ed il panorama è da paura.
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 28 Novembre 2009, 01:26:17 »
Hai ragione Maffo, sarebbe un sogno e pare ci siano anche i progetti già fatti:  che potenzialità enormi avrebbe il Cerreto!
:-X
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: 28 Novembre 2009, 19:25:22 »
Vero! Quella si che sarebbe un'ottima cosa. Unico impedimento: la valle è territorio toscano. Se in qualche modo le due regioni si accordassero...

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 28 Novembre 2009, 21:43:30 »
Penso che il problema sia che quella zona fa parte del parco naturale, non che sia in Toscana... I cerretani ci sanno dire qualcosa?!?
VWalter79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 29 Novembre 2009, 09:01:45 »
Buongiorno a tutti...purtroppo la webcam è ancora non funzionante :( ma tra stanotte e martedì un pò di materia prima dovrebbe arrivare!!!:)
Buona domenica a tutti!
VWalter
Simone

• Amministratore
  • Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 29 Novembre 2009, 10:49:25 »
Penso che il problema sia che quella zona fa parte del parco naturale, non che sia in Toscana... I cerretani ci sanno dire qualcosa?!?

Ahimé credo che l'impedimento maggiore sia proprio il fatto che appartenga ad una regione diversa. Se le due regioni si accordano secondo me la soluzione la trovano anche rispetto al parco.

Gizetasci

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: 30 Novembre 2009, 10:33:40 »
Io spero di piu' nel campo scuola al Palazzo del Ghiaccio che consente di parcheggiare anche piu lontano dalla piazza senza dover scarpinare e nel collegamento del tornello con la tre. Per il resto mi sembrano solo fantasie lontane.
Sto aspettando la Neve

Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: 30 Novembre 2009, 13:25:31 »
Il campo scuola al palaghiaccio collegato alla base degli impianti, la seggiovia il Poggione per collegare la pista Belfiore con la tornello fino alla partenza della quadriposto, la pista panoramica fino al campo scuola: è su questi 3 progetti già ampiamente approvati che si puo' puntare nei prossimi anni e sinceramente a quel punto avremmo davvero un buon comprensorio! :D

In appennino centro settentrionale dopo i 3 giganti Abetone, Cimone e Corno alle Scale anche il Cerreto potrebbe dire la sua...

;)

Prima neve in vista stasera, poi bene venerdi', vogliono aprire l'8 ma dipenderà dagli accumuli e dalle temperature per sparare.
Ieri ero su': sabato notte c'erano 3 gradi, ieri pomeriggio 5.
Dal 15 prevedono l'arrivo del vero inverno con neve a quote basse, ora sono ancora perturbazioni atlantiche tardo autunnali...

Prenderemo quel che viene, l'anno scorso aprirono l'ultimo week di novembre!!!
 :-\
applejuice83

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: 01 Dicembre 2009, 13:02:03 »
ciao, be io lo scorso anno sono venuta diverse volte a Cerreto e mi sono trovata molto bene, in pratica io ho cominciato con lo snow giusto l'anno scorso, dalla cartina non ho mai capito che pista facevo quindi non so dire ne il nome ne il colore ma so solo che pur essedno principiante la facevo.... a modo mio ma la facevo e senza cadere.... :-))))) in pratica prendendo la seggiovia che parte dal lago appena arrivavo su andavo verso destra e prendevo o se non erro la seconda che trovavo poi via via facevo delle "stradine" per intendersi tra una e l'altra e ogni tanto spuntavo davanti allo snow park, altre volte alla snistra del rifugio (accanto alla seggiovia che avevo preso per andare su) e altre volte spuntavo in fondo al campo scuola con il tappetto.....maaaa io di colori non so....però quei tratti penso siano da principianti proprio come me....ora che le ho descritte qualcuno sa dirmi dove ero? cioè sulla cartina come si chiamano?

altra cosa ma la neve è arrivata? Quando aprono gli impianti?
Gizetasci

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: 01 Dicembre 2009, 15:11:02 »
Sicuramente hai fatto i tratti piu' facili della 1 e della 2 passando da una all'altra con le stradine.
Per l'apertura non saprei ci vuole qualcuno piu' informato.
Sto aspettando la Neve

maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: 01 Dicembre 2009, 21:00:52 »
Sergio e' andato sulle piste a vedere, ha fatto 15 cm!
Sono ancora pochi per l'apertura, ma il meteo dovrebbe
permettere di sparare neve artificiale...
Speriamo!!!
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: 02 Dicembre 2009, 00:28:00 »
La descrizione di applejuice83 è fantastica!!!
Nessuno nomina mai le mitiche stradine tra le piste eppure nonostante abbia fatto ormai centinaia di volte le piste del Cerreto continuo anch'io a confondermi e puntualmente quando ne prendo una spunto sempre dove non vorrei!!!
 :o

Purtroppo le web delle piste sono in riparazione.... ???
Quella di Luca Bertieri con lo sfondo sull'alpe di Succiso imbiancata e tutti gli alberi carichi di neve...bè non mi dispiace affatto!!!
 ;)

Domenica speravano prima imbiancata come avvenuto, possibilità di sparare in settimana, altra nevicata tra venerdi' e sabato con apertura o domenica oppure al massimo martedi' 8 festivo!

Speriamo, il primo step è superato!