Autore Discussione: Che fine ha fatto la seggiovia del Poggione?  (Letto 194 volte)

atomicfabio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Che fine ha fatto la seggiovia del Poggione?
« inserita:: 23 Febbraio 2010, 15:23:48 »
ciao a tutti,
mi ricordo che l'anno di costruzione della Triposto della nuda (06/07), era prevista anche la costruzione della seggiovia del Poggione, però non riuscirono a montarla in tempo per la stagione invernale. Era una biposto usata, e ricordo che x tutto l'inverno rimasero le componenti "parcheggiate" in uno spiazzo lungo la strada che conduce dal Passo al paese.
Anche il Secolo XIX in un articolo dava l'imminente costruzione di entrambe le seggiovie.
Nell'estate 2007 le componenti della seggiovia erano tutte sparite  e da allora non si è + parlato di questo impianto, che fine ha fatto???

peccato sono anni e anni e anni e anni che si parla di questo importante impianto, ma nulla sembra muoversi...e pensare che basterebbe cosi poco per rendere il nostro Cerreto una località ancora + bella,  l'impianto dal palaghiaccio, quello del Poggione, basterebbero due skilift, non chiediamo mica la luna!!!!!!! e visto il costo dello skipass ce li dovrebbero dare di diritto, sbaglio?
maffomaffo

• Utente normale
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Che fine ha fatto la seggiovia del Poggione?
« Risposta #1 inserita:: 23 Febbraio 2010, 18:57:40 »
Penso che le abbiano vendute quelle seggiole....
Io ormai non spero più in qualcosa di nuovo, se lo fanno tanto meglio, ma non ci spero più.....
Miriano72

• Utente senior
  • Scollegato Scollegato
    • Mostra profilo
Re:Che fine ha fatto la seggiovia del Poggione?
« Risposta #2 inserita:: 17 Marzo 2010, 14:00:04 »
Fabio, condivido in pieno quello che dici!!! :(
Fare lìimpianto Il Poggione secondo me sarebbe importantissimo, si ritiene non apporti granchè invece renderebbe fruibile tutta la valfonda, la Belfiore e anche la partenza delle piste ne trarrebbe grande giovamento a livello di minor attese e migliori servizi.
Anch'io ci speravo, non voglio essere cosi' pessimista come il nostro Maffo  ;) pero' ammetto ci sono rimasto male, sembra siano scaduti i permessi, o non so cos'altro fatto stà che quella "nuova"  ??? seggiovia parcheggiata per 2 anni all'ingresso del paese oggi non c'è piu'...

La seggiovia il Poggione per me sarebbe ancora piu' importante del famigerato campo scuola sopra il palaghiaccio, perchè almeno la domenica potrei pensare di sciare a Cerreto senza dover emigrare a Ventasso o Ospitaletto....con un'unico asse quadriposto/triposto nelle belle domeniche invernali non si puo' pagare 28 Euro di skipass per stare delle ore a fare la fila!!! :-X

Regalateci il Poggione e...faremo tutti lo stagionale!!!!
 ;)